Visualizzazioni totali

venerdì 10 maggio 2013

Seminato il vasone

Allora carissimi amici ieri lottando nuovamente contro il tempo ho finalmente passato nuovamente Ciccino nel Vasone e poi l'ho ripassato concimando .....la terra era ancora parecchia umida,ma come ha sottolineato mio marito"Domani piove o adesso o mai più!!".....
così ho fatto tutto quello che potevo per sistemare al meglio la terra e ho seminato .....
-in un rettangolo miste una bustina di :-Lattuga da taglio bionda riccia della Dessino
                                                        -Lattughino da taglio misto della Magnani Sementi
-in un rettangolino una bustina di :-Prezzemolo gigante di Napoli della Magnano Sementi(ne serve un'altra)
-in tre solchini larghi come il vasone :-Basilico Violetto della Blumen
-in un solco per l'intera lunghezza del vasone a partire dalla fine del basilico:-Carota Rotin della Zorzi semi a     nastro
                                                             
A partire da lì la semina era conclusa così ho aperto lungo i due lati cuciti tre sacchi di iuta che ho acquistato all'agricola al costo di un euro l'uno e li ho messi sopra ai semi delle lattughe,del prezzemolo e sopra un solco del basilico (purtroppo non copriva tutti e tre i solchi )
A questo punto vi ricordate i famosi piantini presi e messi sil balcone in platò del mercato?...beh a partire dalla fine del terzo solco di basilico viola ho messo i piantini di Basilico Genovese in tre file e le nove piantine di Lattuga Riccia disposta in tre file da tre ....a quest'ultima ho infine messo come pacciamatura della paglia .....
Pronta per irrigare ,mi sono venute in mente le sei piantine di coste prese e che sotto la tenda stavano un pochino patendo così ingnara se come accostamento potesse funzionare ho fatto ch metterle in due file da tre accanto alla lattuga riccia e ho pacciamate con la restante paglia......

E finalmente mi sono dedicata all'irrigazione del tutto ...prima che ci pensasse il tempo ......che non ha tardato a fare .......sob oggi piove !!!!!

Cmq in seguito inserirò le foto del mio lavoro...e come consolazione finale ho fatto i solchi tra le cipolle almeno non mi vanno più in gondola!!!!ahahahahahahahah

Nessun commento:

Posta un commento